MONITORA I CONSUMI

La tua bolletta a portata di click!

Monitora i consumi energetici della tua abitazione/attività e confronta i consumi rilevati con quelli riportati in bolletta.

MONITORA LA PRODUZIONE

Quanta energia stai producendo?

Installa e configura lo Smart-Mem e scopri, ora dopo ora e giorno dopo giorno, quanto il tuo impianto produce!

Tenere la bolletta sotto controllo non è mai stato così semplice.

Il servizio My Energy Meter è ideale per le utility del mercato energetico che vogliono perfezionare le loro offerte commerciali verso i propri clienti includendo uno strumento per la misurazione del consumo e della produzione di energia elettrica su contatori fino a 16,5 Kw. Il servizio My Energy Meter  è fornito mediante dispositivo hardware Aco200 (IP54) con ingresso digitale da collegare al contatore dell’energia e da un software di analisi sui consumi di abitazioni domestiche o piccoli negozi e sulla produzione di energia elettrica dei propri pannelli fotovoltaici. Attraverso accordi di partnership è possibile personalizzare il dispositivo per offrire ai propri clienti finali un prodotto con il proprio brand.

Caratteristiche

icona macrozone

Installazione Plug&Play

Lo Smart-Mem è compatibile con tutti i contatori energetici dotati di impulso led. La sua installazione richiede solo 90 secondi e non necessita di personale tecnico qualificato.
icona macrozone

Misurazione precisa

Lo Smart-Mem misura con intervalli quartorari l’energia attiva suddivisa in fasce (f1-f2-f3) e il picco di potenza. Invia notifiche in tempo reale in caso di mancanza di rete elettrica e livello basso di batteria.
icona macrozone

SIM mobile integrata

Il dispositivo Smart-Mem è dotato di eSIM MFF2 integrata e può essere installato anche su contatori esterni all’abitazione o al sito oggetto di monitoraggio.
icona macrozone

Visualizzazione dati da Web

Grazie alla piattaforma cloud di Acotel i dati raccolti vengono elaborati da algoritmi proprietari e visualizzati con grafici chiari e precisi in dashboard personalizzabili e consultabili da qualsiasi browser.
icona macrozone

Batteria ricaricabile

Non è richiesto alcun collegamento all’alimentazione. Il dispositivo viene alimentato tramite batteria integrata che garantisce un utilizzo del servizio di lunga durata. 
icona macrozone

Personalizzazioni per i Partner

Tramite accordi di partnership è possibile personalizzare il dispositivo, il suo packaging e la guida rapida in installazione. Le Utility possono così offrire ai propri clienti finali un prodotto con il proprio brand.

Campi applicativi

La soluzione My Energy Meter, rivolta al mercato domestico, permette di monitorare il consumo dell’energia elettrica di un’utenza privata fornendo maggiore conoscenza sui propri consumi e, conseguentemente, muovere verso l’adozione di comportamento e abitudini migliori per garantire maggior risparmio nella bolletta.

• Casa privata   • Appartamento  

Villa   • Negozio   • SOHO

Prodotto utilizzato

La serie Aco 200 acquisisce il valore dell’energia attiva da un contatore posto su un impianto elettrico inferiore a 16,5 kW, con valori quartorari, tramite il sensore ottico (fotodiodo) applicato al led del contatore, anche infrarosso.

Il dispositivo è dotato di una connessione mobile integrata di tipo GSM/2G oppure LTE/CAT1, a seconda del modello scelto, per la trasmissione dei dati alla piattaforma Acotel. L’invio dei dati viene effettuato con intervalli specifici a seconda del modello. La connessione wireless dati integrata e la batteria interna ricaricabile permettono un’installazione Plug & Play.

L’Aco 200 può inviare notifiche in tempo reale in caso di mancanza di rete elettrica e livello batteria basso. Nel prezzo del prodotto è compreso l’invio della trasmissione dati con una durata pari a 10 anni di servizio.

Involucro

Contenitore Plastico in ANSABLEND PC/ABSVO

Ambiente di utilizzo

Certificazione IP54

Dimensioni e peso

A.95 X L.68 X P.30 (mm) - 200 grammi

Alimentazione elettrica

Batteria agli ioni di litio 2000 mAh, ricaricabile. Attraverso alimentatore Micro-USB (5 Vdc), Il tempo di ricarica è di circa 8 ore

Contenuto confezione

Guida rapida per l’installazione del prodotto, sensore ottico, cavo ricarica micro-USB, velcro e salvietta, spilletta di avvio, reset ed invio dati manuali

Certificazioni

Marcatura CE (EMC e sicurezza elettrica)

Normative di riferimento

SAR - EN 50385; Emissioni EMC: EN 61326 – 1 (2013), ETSI - EN 301 489 – 7 (2005)

DIVENTA PARTNER

Contattaci