IoT Cloud Platform
99,9% di garanzia del servizio di up-time

Sicurezza di livello aziendale

Conveniente

Veloce

Connettiti al cloud e sperimenta i vantaggi della Piattaforma Acotel

Trasforma un problema in un’opportunità.

Possiamo aiutarti a comprendere i consumi della tua azienda per identificare le aree a maggior impatto energivoro. In questo modo potrai definire una strategia di efficienza energetica da adottare, in base alle singole esigenze. Potrai così migliorare le prestazioni della tua azienda, ridurre i costi energetici e rendere il pianeta un luogo migliore.

Aumenta il valore della tua Telco.

Ti aiuteremo a monitorare le prestazioni e lo stato di salute del tuo dispositivo IoT attraverso la nostra piattaforma. Grazie alla nostra soluzione, puoi raccogliere centinaia di parametri tecnici sulla qualità del servizio a banda larga a casa/ufficio e informazioni sul comportamento dei clienti.

Caratteristiche

icona macrozone

Affidabilità

Garantiamo che almeno il 99,9% delle volte che le operazioni client verranno eseguite su un server di Azure Analysis Services avranno esito positivo.

icona macrozone

Privacy

La sicurezza e la riservatezza dei dati che arrivano in piattaforma sono importanti per noi. La tutela della vostra privacy è una cosa a cui teniamo seriamente.
icona macrozone

Sicurezza

dati, catalogati ed indicizzati in differenti tipologie di cluster, sono sicuri e certificati, e permettono al cliente di sviluppare i propri servizi in totale libertà.
icona macrozone

Gestione dei dati

Gestiamo qualsiasi tipo di grandezza e unità di misura di interesse: grandezze fisico-ambientali, parametri di rendimento, grandezze gestionali e economico-finanziarie.
icona macrozone

Scalabilità

Fornisci ai tuoi clienti informazioni dettagliate di tutti i tuoi dati, in diversi data warehouse e sistemi di analisi dei Big Data, tutto alla velocità della luce.
icona macrozone

Gestione unificata

Integriamo dati e misure provenienti da impianti differenti, realizzati con tecnologie di produttori diversi, consentendo così una gestione unificata di tutti i dati in un’azienda.

Acotel Agent

La prima grande applicazione della piattaforma cloud Acotel è l’Agent software sviluppato per Tim® in grado di monitorare e analizzare le telemetrie e le performance di milioni di router distribuiti sul territorio italiano.

Hardware di terze parti

Gestione unificata

Per il monitoraggio e controllo dei propri impianti è possibile utilizzare un’ampia gamma di dispositivi di misura, raccolta e trasmissione dati prodotti da Acotel oltre che dai principali produttori del settore. Oltre agli apparati già supportati nativamente dal sistema, è possibile configurare altri dispositivi di interesse.

brand supportati da Acotel

Nel corso degli anni gli impianti vengono ampliati ed aggiornati, si adottano differenti protocolli, i fornitori possono cambiare, è perciò abbastanza comune avere un parco installato di tecnologie diverse in differenti momenti.

La capacità della piattaforma di Acotel è realizzare l’integrazione di dati e misure provenienti da impianti differenti, realizzati con tecnologie di produttori diversi, consentendo così una gestione unificata di tutti gli impianti presenti in un’azienda.

prodotti hardware acotel made in italy

FAQ

Acotel Cloud Platform

Di seguito troverai alcune risposte alle tue possibili domande sulla nostra piattaforma. Non esitare a contattarci se hai dubbi o necessiti di informazioni più dettagliate e complete.

Come si accede ai dati storicizzati sulla piattaforma cloud di Acotel?
Viene fornito un token di accesso al BLOB Storage, in cui vengono salvati i dati non strutturati sotto forma di file Json contenenti le grandezze di interesse. I file Json possono essere letti facilmente da qualsiasi programma di gestione dei file testuali.
Con che intervallo sono resi disponibili i dati?
I dati provenienti dai vari misuratori si aggiornano ogni 15 minuti, la scelta di quando tali dati debbano essere scaricati è legato ad esigenze aziendali e all’uso che si intende farne. Ad esempio, se lo scopo è analizzare misure per la gestione energetica la cadenza quartoraria scaricata ogni 24h può rappresentare un buon dettaglio di analisi; mentre, se l’esigenza è strutturare report economico-finanziari, anche un’estrazione settimanale o mensile potrebbe essere efficace.
Come si possono conoscere tutte le grandezze lette dal misuratore di interesse?
Verrà fornito un file, denominato “data model”, con la descrizione di tutte le misure disponibili per quel dispositivo e che sono contenute nel file Json da esportare per le analisi aziendali.
Che tipo di file possono essere importati?
Possono essere gestiti file .csv formattati secondo indicazioni che dipendono dal tipo di dati che si vogliono importare.