ALWAYS in TOUCH

La soluzione IoT per la sicurezza sul lavoro, la tele-assistenza e il co-working.

LA NORMATIVA

Gli obblighi di legge previsti dal D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 (testo unico sulla sicurezza) prevedono che il datore di lavoro adotti misure adeguate a tutelare la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori e agire tempestivamente in caso di emergenze. La normativa non pone obblighi specifici per il lavoratore isolato ma pone a carico del datore di lavoro l’obbligo di valutare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, compresi anche quelli derivanti da particolari condizioni lavorative come appunto quelli dei lavoratori isolati.​

L’azienda ha l’obbligo di predisporre misure di prevenzione e protezione per minimizzare questi rischi e mettere in grado il lavoratore di contattare rapidamente una centrale di assistenza.

La soluzione Always in Touch permette di rilevare, elaborare ed inviare a una centrale operativa gli allarmi in caso di necessità.

Il servizio Always in Touch si rivolge alle aziende che vogliono migliorare la sicurezza del personale sui luoghi di lavoro, sia indoor che outdoor, digitalizzare la gestione degli spazi e delle facility incluso il co-working.

Il servizio è particolarmente adatto a lavoratori che operano in solitario, senza una sorveglianza diretta o che lavorano nei cantieri. Always in Touch è composto da una piattaforma cloud basata su Microsoft Azure e da un dispositivo indossabile, dal peso ridotto e lunga autonomia, dotato di connessione voce/dati radiomobile 2G/4G, che permette di identificare e gestire diverse situazioni anomale e potenzialmente a rischio per i lavoratori.

FUNZIONALITA’

Postura/inclinazione

Allarme in caso di posizione anomala e persistente del lavoratore

Immobilità totale

Allarme di rilevazione assenza di movimento per un tempo prestabilito

Geofence

Allarme per ingresso o uscita da aree geografiche definite

Chiamata vivavoce

Possibilità di avviare una chiamata da o verso un Centro Assistenza

Caduta

Allarme in caso di caduta accidentale del lavoratore

SOS

Allarme tramite pressione volontaria del pulsante SOS sul dispositivo AiT

Velocità

Allarme di superamento soglie di velocità programmate

Messaggi vocali

Avvisi vocali in broadcast o a singolo dispositivo

APPLICAZIONI

Tracking

Tracking continuo degli spostamenti su richiesta da Piattaforma AiT (auto, persone, animali)

Coworking

Smart-working, accesso al desk, accesso alle sale riunioni, gestione password

Sorveglianza

Segnalazione di un operatore che non  conferma ad un check-in precedentemente programmato

Contiguità

Un’allarme segnala se due o più operatori di una squadra sono distanti o vicini l’uno all’altro

Memo

Memo vocali con vibrazione o beep programmati e inviati da gruppi a singoli utilizzatori

Doppio controllo

Gestione di due o più operatori che devono effettuare il disinserimento di un sistema di allarme

IL DISPOSITIVO

Evoluto, configurabile e aggiornabile da remoto. Basato su Sistema Operativo Android Open e completamente personalizzabile.
  • Processore: quad core ARM Cortex-A53 (1,28 GHz)
  • Memoria: 8 GB + 1 GB di sistema per supporto
  • Accelerometro: STMicroelectronics tre assi ad alta risoluzione
  • Localizzazione satellitare: GPS + Glonass/Beidou + A-GPS
  • Voce/dati radiomobile 2G/4G
  • WiFi
  • Bluetooth
  • Sintetizzatore vocale
Dispositivo indossabile di ultima generazione
Rintracciabilità del personale in caso di emergenza
Compliance alla vigente normativa di Legge
Allarmi ricevuti in real-time dalla piattaforma

INDUSTRY DI RIFERIMENTO

TURISMO

SETTORE FERROVIARIO

FACILITY MANAGEMENT

LAVORATORE SOLITARIO

IMPIANTISTICA

SETTORE AGRICOLO

CANTIERI NAVALI

LOGISTICA

FAQ

Always in Touch

Di seguito troverai alcune risposte alle tue possibili domande sul servizio AiT. Non esitare a contattarci se hai dubbi o necessiti di informazioni più dettagliate e complete.

Il dispositivo è impermeabile?
Il nostro dispositivo è resistente all’acqua IPX7. Fare la doccia con il dispositivo va bene, ma consigliamo di non esporre il dispositivo a saponi, shampoo, balsami, lozioni, profumi, acqua salata e altri prodotti contenenti sostanze chimiche che possono influire negativamente sulle guarnizioni dell’acqua e sulle membrane acustiche. Non consigliamo di indossarlo durante il bagno o fare nuoto, immersioni, sci nautico o altre attività acquatiche che coinvolgono acqua ad alta velocità o immersione in acqua contenente sostanze chimiche come il cloro che possono influire sulla tenuta stagna del dispositivo. L’impermeabilità non è una condizione permanente e può diminuire nel tempo. 
Perché non utilizzare un telefono cellulare ma utilizzare il dispositivo AiT?
L’ovvio vantaggio dei PERS mobili (mPERS) è la mobilità. Questo dispositivo utilizza la batteria per l’alimentazione, può essere indossato fuori casa e dispone della tecnologia di localizzazione integrata. Premendo un pulsante, il dispositivo chiamerà e invierà la posizione ai propri cari. 
Quanto dura la batteria?
La durata della batteria (autonomia) è influenzata da diversi fattori come la copertura della rete, la disponibilità del GPS, la temperatura esterna e gli spostamenti quotidiani. Inoltre, dipende dalla frequenza con cui utilizzi le diverse funzionalità. La modalità Live Tracking richiede più batteria rispetto alla modalità di risparmio energetico intelligente. A seconda dell’utilizzo, la batteria dura tra 2 e 7 giorni. 
Occorre una linea fissa per il funzionamento del dispositivo?
No, i nostri dispositivi utilizzano le più recenti tecnologie cellulari. Non richiedono una linea telefonica separata o un telefono cellulare. 
C'è qualche limitazione di distanza per l'utilizzo del dispositivo?
Nessuna limitazione di distanza, i nostri dispositivi utilizzano la rete cellulare e la soluzione GPS. Supportiamo la rete 4G, VoLTE, 3G, 2G.
Che precisione ha la posizione rilevata?
La precisione è di circa 5-20 metri all’aperto nelle aree senza troppi edifici.
Il dispositivo funziona correttamente all'interno di un edificio?
Il GPS non funziona all’interno di un edificio, strati di cemento, acciaio e finestre con pellicole metalliche spesso bloccano i segnali satellitari GPS. Tuttavia, il nostro dispositivo supporta BLE Beacon, Wi-Fi e il servizio di localizzazione cellulare che può essere utilizzato all’interno di un edificio, ma rispetto al GPS satellite, la precisione del servizio di localizzazione Wi-Fi e cellulare si è dimostrata peggiore del GPS.
Che cos'è il posizionamento Wi-Fi?
Il posizionamento Wi-Fi è una tecnica di localizzazione che utilizza caratteristiche di punti di accesso wireless (AP) per posizionare i dispositivi collegati. Scansionando gli hotspot Wi-Fi e la potenza del segnale rilevata dai dispositivi abilitati Wi-Fi, questo approccio può fornire una posizione precisa semplicemente ascoltando i segnali AP senza connettersi alle reti Wi-Fi. Può funzionare in aree in cui i sistemi di posizionamento satellitare non sono affidabili, come nelle aree urbane dense e al chiuso.
Offrite un servizio personalizzato?
Sì, offriamo un servizio personalizzato, come scatole di imballaggio personalizzate. guida utente. firmware e logo, ma c’è la richiesta MOQ e un costo aggiuntivo che dipenderà dai dettagli dell’ordine. Potresti avere il tuo logo sul dispositivo, il MOQ è 300 pezzi.
Il dispositivo supporta lingue diverse dall'italiano?
Sì, il nostro dispositivo supporta lingue diverse sia nel prompt vocale che nel comando SMS, per quanto riguarda il comando SMS, potremmo aver bisogno della tua interpretazione dell’elenco degli sms, quindi potremmo integrare la lingua corrispondente per te, ma tieni presente che i caratteri speciali non sono supportati.

CONTATTACI

Informativa Privacy

Informazioni promozionali

2 + 1 =