Guardiamo sempre al futuro ma non dimentichiamo mai il nostro passato

LA STORIA

1980

Viene fondata AEM, prima società del gruppo, specializzata in impianti di sicurezza. Nasce il primo allarme con radiocomando per auto.

1992/1997

Viene costituita Acotel per la produzione dei VAS. In questi anni si avvia il rapporto strategico con il Gruppo Telecom con il lancio di Script TIM by Acotel.

2000

Nel 2000 la holding del gruppo Acotel si colloca sul mercato e viene quotata alla Borsa dei Valori di Milano, per giungere alla presenza nel segmento Star.

2001/2005

Aprono le filiali estere in Brasile, Medio Oriente, Stati Uniti d’America con nuovi brand B2C: Jinny Software (ceduta nel 2015) e FlyCell.

2008/2009

Acotel sigla una partnership con Intesa Sanpaolo, nasce Nòverca Italia, primo Full Mobile Network Operator in Italia.

2013/2015

Partono i servizi di Smart Metering per il monitoraggio dei consumi energetici e l’accordo R&D con Eni per la sperimentazione commerciale.

2016/2018

I servizi di Smart Metering si estendono alle Utility con diverse partnership e accordi di natura B2B2C grazie al servizio My Energy Meter.

2019/2020

ACOTEL RIPROGETTA ACOTEL. Acotel si scorpora dalla capogruppo quotata riposizionandosi sul mercato e seguendo i nuovi paradigmi tecnologici del futuro.

2021

Acotel sigla una partnership strategica con Tim per l’erogazione del servizio cloud Smart Router.

2022

Microsoft® premia Acotel con il Golden Award per aver sviluppato la soluzione Agent Smart Router, presente in commercial Marketplace, che permette ai telco provider di aggiungere intelligenza ai milioni di router che distribuiscono ai loro clienti finali.

COSA NON FACCIAMO

Non ricicliamo idee o progetti.

Non proponiamo soluzioni nelle quali non crediamo.

Non scartiamo idee a priori, neanche quelle più audaci.

Non parliamo mai di cose che non conosciamo.

Non smettiamo mai di studiare.

MISSION

Affianchiamo i nostri partner nel processo d’innovazione tecnologica attraverso un miglioramento della loro offerta commerciale.

Innovare è la nostra parola d’ordine, pionieri e anticipatori da sempre, come la storia fino ad oggi ha raccontato, abbiamo la capacità di interpretare e anticipare le esigenze del mercato. Creare valore per tutti i clienti, soprattutto quelli potenziali, trasferendo i nostri elementi di innovazione e versatilità nel rispetto dei valori primari dell’Azienda. Acotel deve il suo successo all’innata capacità di reinventarsi, in un mercato altamente competitivo, sfruttando il know-how acquisito negli anni, grazie anche ad un team di professionisti altamente specializzati e qualificati. Il gruppo gestisce in completa autonomia le attività di business attraverso il completamento dell’intera filiera produttiva.

TRASFORMIAMO L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN BUSINESS

“Pionieri e anticipatori da sempre, come la storia fino ad oggi ha raccontato, abbiamo la capacità di interpretare e anticipare le esigenze del mercato.”

Presidente di Acotel, Claudio Carnevale

CERTIFICAZIONI

CONTATTACI

8 + 1 =